24 settembre 2017

Teatro Forma, Bari, sabato 23 settembre 2017

Fabrizio Bosso "State of the Art " al Teatro Forma di Bari

Nuova stagione musicale 2017/18  dell’Associazione Nel Gioco del Jazz
“Ecotopia”
Direttore Artistico M° Roberto Ottaviano
Coordinatore M° Pietro Laera

Fabrizio Bosso 4et “State of the Art”

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/nelgiocodeljazz

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

La tromba più squillante del jazz italiano ritrova i fidatissimi compagni di avventura Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci, portando sui palcoscenici il repertorio del recente album live State of The Art, in parte registrato al Blue Note di Tokyo. Un disco che fotografa al meglio lo stato di un’arte che ha i piedi ben piantati nella moderna tradizione del jazz ma che non si accontenta del mero ripasso storico. Fabrizio Bosso, con State of The Art ha posto un sigillo sui momenti più significativi di un’esperienza, e di una vita, ancora tutta da scrivere ma allo stesso tempo ormai consolidata, attraverso i numerosi concerti in tutto il mondo, alla guida di una formazione compatta, capace di esprimere al massimo tutte le sfumature della sua musica. Fabrizio Bosso promuove Il nuovo album, registrato durante i concerti di Roma, Tokyo e Verona.
State of The Art rappresenta il passaggio a una nuova fase della carriera di Bosso: “Quando ho deciso di mettere in piedi questo quartetto, non l’ho fatto pensando a un disco. Avevo piuttosto voglia di ascoltare la mia musica suonata da altri musicisti, con un’energia e un “colore” che fossero diversi, freschi. Questo è il suono del mio presente – afferma Fabrizio – e loro sono, oltre che degli amici, anche i musicisti che mi appagano di più sul palco perché capaci di tirare fuori il suono che ho in testa. Con loro, il mio grande lusso è che potrei permettermi di non suonare e la musica funzionerebbe ugualmente”. Nell’album si ravvisa, oltre al talento per l’improvvisazione, anche una cifra compositiva sempre riconoscibile (Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues, Minor Mood) e, soprattutto, è palpabile la caratura di Bosso come leader, in grado di trascinare il gruppo lasciando tutto lo spazio necessario per esprimere le singole personalità.

Fabrizio Bosso "State of the Art " al Teatro Forma di Bari

Sabato 23 settembre 2017, ore 21.00

Info
info@nelgiocodeljazz.it

www.nelgiocodeljazz.it
Tel 338.  9031130
339 .7084423
Centro Musica Bari, 080/5211777

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206
Bari

Associazione “Nel Gioco del Jazz” utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info
Categorie Tag Archivi